impegnato in alcuni controlli, con Google Trends, ho rivelato un notevole incremento del volume di ricerche con oggetto la seguente espressione:
“
Il regno pagano dei Beati
“
il picco di ricerche è avvenuto il 10 settembre 2022, anche il primo aprile si è verificato un discreto numero di ricerche.
Incuriosito sono andato alla ricerca delle cause di questo fenomeno.
L’origine di tutto è da ascrivere alla pubblicazione, su un cruciverba, del quesito:
“
Il regno pagano dei Beati , 6 lettere
“
la soluzione è: Elisio.
la mitologia greca così ci parla di Elisio
“
Elisio è un termine mitologico che si riferisce al luogo in cui le anime dei morti virtuosi andavano dopo la morte nella mitologia greca. Era considerato un luogo di felicità e beatitudine, dove le anime dei morti potevano godere di una vita eterna di pace e tranquillità.
Secondo la mitologia greca, l'Elisio era situato nella parte occidentale del mondo, vicino all'Oceano Atlantico. Era un luogo di bellezza e serenità, dove le anime dei morti potevano godere di un clima mite e di una vegetazione lussureggiante.
L'Elisio era considerato il luogo in cui andavano le anime dei morti virtuosi, che avevano vissuto una vita di bontà e giustizia. Era un luogo di pace e tranquillità, dove le anime potevano godere della compagnia degli dei e degli eroi della mitologia greca.
L'Elisio era anche associato alla figura di Persefone, la dea della primavera e della rinascita. Secondo la leggenda, Persefone era stata rapita da Ade, il dio degli inferi, e portata nel regno dei morti. Tuttavia, Zeus, il re degli dei dell'Olimpo, aveva negoziato con Ade per permettere a Persefone di trascorrere parte dell'anno sulla terra, portando con sé la primavera e la rinascita.
“
le strade degli Dei, per farsi ricordare, sono infinite.